Chi siamo

Alterjinga per gli aborigeni è il “Mondo del Sogno”, un luogo che soltanto chi supera un rito di iniziazione può distinguere e comprendere, parallelo al nostro eppure diverso.

Alterjinga è un’associazione culturale che si propone di diffondere e promuovere la Musica attraverso eventi di diverso genere quali seminari, concerti, pubblicazioni, il tutto per  rendere comprensibili forme d’espressione, tradizioni e culture percepite spesso come lontane ed estranee al comune modo di sentire e solitamente molto più vicine e connesse al nostro quotidiano di quanto si immagini.

Attraverso recensioni di materiale audio/video/testuale,  Alterjinga vuole contribuire alla cultura musicale globale, intesa come parte di una crescita e formazione complessiva dell’individuo.

Associazione Alterjinga si propone di valorizzare la Musica intesa come forma primaria di comunicazione in grado di veicolare significati concreti o simbolici, a seconda del contesto di applicazione e confronto.

Proponendo un’offerta didattica ricercata si propone di arricchire la possibilità di crescita dei propri soci e sostenitori, per riformulare un’attenta e rispettosa educazione alla Musica.

Organizzando eventi collaterali  di alto valore artistico vuole incoraggiare la diffusione di pratiche musicali scarsamente note e fortemente stimolanti  su più livelli propriocettivi, accompagnate ad una riproposizione di percorsi musicali usuali in chiave riveduta e fortemente corretta per uscire dall’impostazione canonica e bisognosa di nuovi stimoli.

Rimani aggiornato!

facebook-3-xxl

Segui Alterjinga su Facebook!