Corso di Chitarra Classica

Quando si pensa ad un corso in cui si impara a suonare la chitarra classica, spesso ci si aspetta di imparare a fare gli accordi per accompagnare le proprie canzoni preferite. La chitarra classica è anche questo, ma non solo!

Strumento molto popolare, forse il più conosciuto, è sempre presente nelle situazioni musicali odierne ma nell’ambito della musica classica ha un ruolo particolare, di raro fascino. Il mondo della chitarra classica in senso stretto esiste e rappresenta un mondo vivo di antiche tradizioni: qualsiasi persona voglia intraprendere lo studio di questo strumento è bene che ne conosca tutte le sfaccettature.

Il corso è aperto ad allievi di tutte le età, principianti e non, ed affronterà con un livello di approfondimento variabile in base agli obiettivi fissati insieme all’allievo diversi ambiti che riguardano lo studio dello strumento:

  • teoria e solfeggio per chitarra
  • postura e rilassamento muscolare
  • sviluppo della tecnica di base
  • sviluppo di una musicalità personale in rapporto col testo
  • creazione di un repertorio personale che comprenda repertorio classico e non in modo da dare una visione dello strumento a 360°.

I programmi che seguono la linea e gli argomenti sopra esposti saranno individualizzati per ogni allievo e concordati direttamente con il docente.

andrea-de-luca

Insegnante

Andrea De Luca

Dove

Crema città

Quando

Ottobre – Giugno