Canto Armonico

Il Canto Armonico è una pratica antichissima, legata a riti di iniziazione oramai persi nella tradizione, diffusa in tutto il Mondo e la cui origine è sconosciuta. Esso consiste nell’emissione di una nota detta fondamentale e la simultanea sovrapposizione di suoni parziali secondo la serie armonica, precisa sequenza di suoni legata da rapporti matematici ben definiti.

E’ una pratica fortemente connessa alla meditazione, al benessere, alla ricerca della propria identità vocale. Indicato per Cantanti, Musicisti, praticanti Yoga o semplici curiosi alla ricerca di relax, è un linguaggio musicale che non prevede alcun pregresso percorso o lavoro sulla propria Voce, essendo aperta a qualsiasi livello di consapevolezza (persino gli stonati possono cantare gli armonici!).

Il seminario si pone l’obiettivo in una giornata di lavoro (6 ore effettive di lezione) di portare tutti partecipanti a percepire, riconoscere e realizzare gli armonici attraverso esercizi mirati, di gruppo ed individuali, nella semplicità ma efficacia di anni di esperienza didattica e di ricerca sul campo.

giorgio pinardi me vs myself

Insegnante

Giorgio Pinardi

Dove

Seminari in tutta Italia

Quando

Fare riferimento al calendario eventi per gli aggiornamenti sulle date dei seminari